Funnel Marketing

Come vendere in modo quasi automatico

 

Evita di scrivere tonnellate di contenuti

 

Vendere di più senza abbassare i Prezzi

 

Usare un Funnel di Marketing o un sito web?

 

A cosa ti serve un Funnel di Marketing?

Nel mondo del web marketing ormai tutti parlano dei Funnel di Marketing…

Ma che cosa è un Funnel? La traduzione inglese è “imbuto“. Altri preferiscono definirlo una “scala del valore” che porti il tuo potenziale cliente a conoscerti, a scaricare un contenuto gratuito da te, ad acquistare un prodotto a basso prezzo e così via… fino ad acquistare i prodotti ad alto costo nel tuo business.

Come sempre nel nostro Bel Paese, però, tutti i concetti vengono estremizzati. E quindi va di moda il concetto che “basta creare un Funnel e vendere in automatico i tuoi prodotti o servizi“.

Il mondo dei balocchi, insomma. Peccato che le cose siano leggermente diverse.

Per creare un Funnel e vendere in automatico il tuo prodotto o servizio, infatti, avrai bisogno di:

– una serie di prodotti o servizi che risolvano un bisogno o un desiderio di una nicchia di mercato;

Una strategia di vendita e di comunicazione che ti permetta di aumentare i tuoi profitti;

Un sito web (e non soltanto un Funnel di Marketing) che ti permetta di mostrare il tuo valore, aumentare la tua Autorevolezza e creare il tuo Personal Branding;

– Una strategia su Facebook per creare la tua Community;

– Una campagna efficace su Facebook Ads per promuovere il tuo Funnel senza sprecare i tuoi soldi.

Per questo motivo, hai bisogno di un consulente che ti permetta di:

– Studiare insieme la tua strategia di Marketing;

– Decidere quali prodotti e servizi inserire all’interno del tuo Funnel di Marketing;

– Realizzare le tue Landing Page e le tue Pagine di Vendita;

– Creare una serie di email automatiche all’interno del tuo Autorisponditore;

E mooooolto altro ancora

 

Gli Step per creare un Funnel di Marketing di successo

Servizio di Funnel Marketing

Controlla se hai realizzato gli 8 step

Questi sono gli 8 passaggi necessari e obbligatori per creare un Funnel di Marketing senza sprecare inutilmente i tuoi soldi e raggiungendo i tuoi obiettivi di business.

Inizia da quì!
Per Espandere ogni step usa l’icona (+) che trovi di lato…
#1 Qual è il tuo Pubblico?
target funnel di marketing

Prima di creare il tuo Funnel di Marketing, devi capire a chi sarà indirizzato, cioè da chi è composto il tuo Pubblico.

Quanti anni hanno le persone con cui vuoi comunicare? Che desideri? Quali bisogni e problemi?

#2 Crea la tua Community
community

Una volta che hai identificato il tuo Pubblico, il passo successivo sarà quello di creare la tua Community.

Prima ancora di provare a vendere loro qualcosa, infatti, dovrai iniziare a conoscerli meglio, comunicare con loro, condividere contenuti di vero valore per creare la tua Autorevolezza.

#3 Quali Prodotti o Servizi vuoi vendere?
prodotto servizio

Dopo aver capito da quali persone è composto il tuo Pubblico e iniziato a creare la tua Community, comunicando con loro e comprendendo meglio quali sono i loro bisogni, problemi, interessi e desideri, potrai iniziare a pensare che tipo di prodotti o servizi proporre.

Dovrai, quindi, decidere che prodotto o servizio vendere a basso costo, a un prezzo medio e ad alto costo.

#4 Crea un Contenuto di grande valore
blog postPer convincere le persone ad acquistare da te, non puoi però semplicemente dirgli “Io sono il migliore, compra da me…“. Faresti soltanto la figura del “venditore di pentole”.

Devi, invece, dimostrare la competenza nel tuo settore. E il miglior modo per farlo è creare un contenuto completamente gratuito, ma di grande valore (un video o un articolo sul tuo blog).

#5 Crea una Lead Magnet
lead magnet

Dopo aver dimostrato alle persone che ti seguono di essere un’autorità nel tuo settore e che sai di che cosa parli, potresti proporre loro un approfondimento, sempre gratuito, ma in cambio della loro email.

Questo è quello che si chiama una Lead Magnet (un report, una checklist, un’infografica, un video, un coupon, ecc).

In questo modo, la persona che ha usufruito del tuo contenuto potrà approfondire l’argomento e in cambio tu avrai la sua email con cui potrai ricontattarla in qualsiasi momento.

#6 Realizza le tue Landing Page
landing pageUna volta creato il tuo contenuto di valore e la tua Lead Magnet, dovrai creare le tue Landing Page e le tue Pagine di vendita.

Non sono nient’altro che pagine web dove l’utente potrà scaricare la Lead Magnet e acquistare i tuoi prodotti o servizi.

#7 Scrivi una serie di Email automatiche
email marketing

Dovrai creare una serie di email automatiche, per ogni step del tuo Funnel di Marketing, illustrando i benefici del tuo prodotto o servizio per persuadere i tuoi contatti a diventare tuoi clienti.

Ricorda che, rispetto a un social network, le email saranno tue per sempre e che quindi potrai ricontattare i tuoi contatti anche in seguito per promuovere i tuoi futuri prodotti.

Per questo motivo cerca sempre di tenere viva la relazione con la tua Mailing List.

#8 Promuovi il tuo Funnel su Facebook
facebook ads

Le persone non andranno automaticamente sul tuo sito e non visiteranno magicamente le pagine web del tuo Funnel.

Vi sono vari modi per promuoverlo. Quello migliore, e più immediato, è “acquistare il traffico” attraverso la Pubblicità su Facebook

Questi elementi “base” (in realtà, per creare un Funnel di Marketing di successo devi fare tante altre cose) sono necessari per vendere il tuo prodotto o servizio online.

Hai, quindi, due possibilità:

1. Chiedere la mia consulenza per imparare a fare insieme tutto ciò che è necessario

2. Chiedermi di fare tutto il lavoro per te ottenendo i risultati che desideri in maniera molto più veloce.

Se è questo quello che stai cercando, inviami una mail indicando:

– il tuo nome e cognome e la tua mail

– l’url del tuo sito web e della tua Pagina Facebook

– il numero di iscritti alla tua Pagina 

Se hai già una mailing list ed, eventualmente, quanti iscritti

– da quale tipo di prodotti o servizi è composto il tuo business

– se hai già un Funnel

– il tuo budget mensile per la pubblicità su Facebook

Ti risponderò entro 48 ore con una strategia di base e il mio preventivo.

Alcune testimonianze di chi ha collaborato con me

Collaboro con Rodolfo da più di quattro anni e posso assicurare che la sua esperienza nel Funnel e Social Marketing è molto avanzata e  costruita non tanto sui corsi e libri, ma sulla sua vasta e variegata esperienza sul campo.

Emanuele Properzi

Imprenditore digitale, www.scrittorevincente.com

Ho contattato Rodolfo per una consulenza su un chatbot. Il suo aiuto è stato veloce, puntuale e… preziosissimo! Molto disponibile e soprattutto competente. In pochissimo ha risolto il mio problema!

Francesca Antonetti

Web & Social Media Specialist, www.francescantonetti.com

Dovevo creare un funnel semplice ed efficace, in grado di trasformare l’utente in un cliente fidelizzato.

Per rendere semplice il mio funnel mi sono confrontato con Rodolfo, che mi ha dato degli ottimi spunti e dei consigli davvero preziosi.

Francesco Campa

Ricerca Nicchie di Mercato e Business Online, www.ideeperbusiness.com

Non riuscivo a farmi conoscere on line con il mio primo eBook. Rodolfo ha trovato la soluzione su misura per me. Ho chiuso il vecchio sito e ne ho aperto uno nuovo rapportodicoppia.it che sta avendo un riscontro positivo anche a livello Seo.

Rodolfo arriva subito al punto, trova il problema e la soluzione su misura per te.

Danila Degortes

Blogger, www.rapportodicoppia.it

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