Facebook Ads
Vuoi aumentare gli iscritti alla Mailing List?
Creare annunci efficaci con Facebook Ads?
Vendere i tuoi prodotti col Retargeting?
Utilizzare al meglio i Pubblici Personalizzati?
Perché realizzare una Campagna Pubblicitaria con Facebook Ads?
Perché usare Facebook Ads? Beh… Facebook è il principale social network al mondo… con oltre un miliardo di utenti attivi. Ma questo già lo sai, non è vero?
Quello che forse non sai è che, ormai, tutti i tipi di aziende fanno pubblicità su Facebook.
Per molti motivi ma, soprattutto, per il costo (fare pubblicità con Facebook Ads costa infinitamente meno rispetto a sistemi analoghi come Google Ads… per non parlare della pubblicità tradizionale) e perché Facebook ti permette di trovare e intercettare esattamente, in maniera quasi “scientifica”, il pubblico con cui vuoi comunicare.
Il fatto che tutte le aziende, anche i tuoi concorrenti, facciano pubblicità su Facebook non è però un fatto positivo… perché vuol dire che pagherai molto di più la tua pubblicità rispetto al passato…
Per questo motivo, hai bisogno di un consulente che ti permetta di:
– Trovare in maniera “automatica” il pubblico con cui vuoi interagire;
– Realizzare annunci che colpiscano la sua attenzione;
– Capire che cosa devi comunicare alle persone che sono su Facebook;
– Come migliorare le percentuali di conversione della vendita dei tuoi prodotti e servizi;
– Scoprire quando e come puoi vendere i tuoi prodotti e servizi attraverso Facebook Ads;
– E mooooolto altro ancora
Gli Step per creare una Campagna di successo con Facebook Ads
Servizio di Facebook Advertising
Controlla se hai realizzato i 6 Step
Questi sono i 6 passaggi necessari e obbligatori per creare una Campagna pubblicitaria su Facebook senza sprecare inutilmente i tuoi soldi e raggiungendo i tuoi obiettivi di business.
Inizia da quì!
#1 Identifica il tuo Pubblico
#2 Individua il tuo Obiettivo

Dopo aver identificato il tuo pubblico, lo step immediatamente successivo è quello di identificare l’Obiettivo della tua Campagna.
Vuoi avere più like sulla pagina? Vuoi vendere direttamente su Facebook alle persone che già ti conoscono? Vuoi fare Lead Generation?
#3 Quale prodotto gratuito?
Se Se vuoi fare Lead Generation, come ti ho spiegato in questo articolo, uno dei primi passi è far lasciare la propria mail al tuo potenziale cliente in cambio di un regalo.
Ma quale regalo? Un video? Un report? Un’infografica? Una checklist? Un codice sconto?
#4 Immagini o Video?
#5 Come sfruttare il Retargeting
Uno degli strumenti più interessanti di Facebook è il Retargeting. In altre parole, comunicare con persone che già ti conoscono (gli iscritti alla tua mailing list, i visitatori del tuo sito web, chi ha interagito con la tua Pagina Facebook, ecc).
In questo modo potrai pagare molto meno le conversioni e vendere il tuo prodotto o servizio direttamente su Facebook (a persone che già ti conoscono).
#6 Non sprecare soldi con i test
Questi elementi “base” (in realtà, per creare campagne di successo devi fare tante altre cose) sono necessari per creare la tua campagna con Facebook Ads.
Hai, quindi, due soluzioni:
1. Acquistare libri e videocorsi e partecipare a eventi dal vivo, webinar o usufruire della mia attività di consulenza per imparare a fare tutto questo da solo (ci vorranno molti anni per scoprire tutti i “segreti” di Facebook)
2. Affidarsi a qualcuno che svolga tutto il lavoro per te facendoti ottenere i risultati che desideri in maniera molto più veloce ed efficace.
Se è questo quello che stai cercando, inviami una mail indicando:
– il tuo nome e cognome e la tua mail
– l’url del tuo sito web e della tua Pagina Facebook
– il numero di iscritti alla tua Pagina e se hai già un Bot operativo (ed, eventualmente, quante persone si sono iscritte)
– quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere
– da quale tipo di prodotti o servizi è composto il tuo business
– se hai già un Funnel
– il tuo budget mensile per la pubblicità su Facebook
Ti risponderò entro 48 ore con una strategia di base e il mio preventivo.
Alcune Testimonianze di chi l’ha provato
Data la vastità di Facebook ADS mi è capitato più volte di perdermi nei meandri del pannello per la gestione inserzioni e più nello specifico sulle tante funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma stessa.
Avevo bisogno di un modello snello e asciutto da utilizzare come framework di lavoro da seguire step by step e con KPI utili per monitorare il mio business.
Rodolfo con la sua pacatezza, unita alla sua esperienza, è stato in grado di aiutarmi e supportarmi in ogni fase: dall’acquisizione dei contatti fino alla conversione finale in clienti effettivi.
Amerigo CasadeiNon sapevo bene come districarmi nella gestione di Facebook Ads, fino a quando non ho conosciuto Rodolfo: persona preparata e molto disponibile.
Grazie al suo aiuto, sono a raddoppiare le vendite del mio libro “Investire con Successo” e aumentare la mia visibilità e autorevolezza nella mia nicchia di mercato.
Alberto CamuncoliMi sono affidato alla consulenza di Rodolfo per creare una campagna con Facebook Ads.
Rodolfo è stato in grado di sopportarmi nel modo migliore, analizzando e valutando le scelte più opportune da fare. Il tutto permettendomi di massimizzare la resa dell’investimento fatto.
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