Facebook Ads

Vuoi aumentare gli iscritti alla Mailing List?

 

Creare annunci efficaci con Facebook Ads?

 

Vendere i tuoi prodotti col Retargeting?

 

Utilizzare al meglio i Pubblici Personalizzati?

 

Perché realizzare una Campagna Pubblicitaria con Facebook Ads?

Perché usare Facebook Ads? Beh… Facebook è il principale social network al mondo… con oltre un miliardo di utenti attivi. Ma questo già lo sai, non è vero?

Quello che forse non sai è che, ormai, tutti i tipi di aziende fanno pubblicità su Facebook.

Per molti motivi ma, soprattutto, per il costo (fare pubblicità con Facebook Ads costa infinitamente meno rispetto a sistemi analoghi come Google Ads… per non parlare della pubblicità tradizionale) e perché Facebook ti permette di trovare e intercettare esattamente, in maniera quasi “scientifica”, il pubblico con cui vuoi comunicare.

Il fatto che tutte le aziende, anche i tuoi concorrenti, facciano pubblicità su Facebook non è però un fatto positivo… perché vuol dire che pagherai molto di più la tua pubblicità rispetto al passato…

Per questo motivo, hai bisogno di un consulente che ti permetta di:

– Trovare in maniera “automatica” il pubblico con cui vuoi interagire;

– Realizzare annunci che colpiscano la sua attenzione;

– Capire che cosa devi comunicare alle persone che sono su Facebook;

– Come migliorare le percentuali di conversione della vendita dei tuoi prodotti e servizi;

– Scoprire quando e come puoi vendere i tuoi prodotti e servizi attraverso Facebook Ads;

E mooooolto altro ancora

 

Gli Step per creare una Campagna di successo con Facebook Ads

Servizio di Facebook Advertising

Controlla se hai realizzato i 6 Step

Questi sono i 6 passaggi necessari e obbligatori per creare una Campagna pubblicitaria su Facebook senza sprecare inutilmente i tuoi soldi e raggiungendo i tuoi obiettivi di business.

Inizia da quì!
Per Espandere ogni step usa l’icona (+) che trovi di lato…
#1 Identifica il tuo Pubblico
pubblico di facebook ads

Per creare una campagna pubblicitaria di successo con Facebook Ads, il primo passo da compiere è identificare il pubblico con cui vuoi comunicare.

Quanti anni hanno le persone che dovrebbero comporre la tua Audience? Che lavoro fanno? Quali problemi o desideri puoi risolvere loro?

#2 Individua il tuo Obiettivo
annuncio pubblicitario advertising

Dopo aver identificato il tuo pubblico, lo step immediatamente successivo è quello di identificare l’Obiettivo della tua Campagna.

Vuoi avere più like sulla pagina? Vuoi vendere direttamente su Facebook alle persone che già ti conoscono? Vuoi fare Lead Generation?

#3 Quale prodotto gratuito?

regalo lead magnetSe Se vuoi fare Lead Generation, come ti ho spiegato in questo articolo, uno dei primi passi è far lasciare la propria mail al tuo potenziale cliente in cambio di un regalo.

Ma quale regalo? Un video? Un report? Un’infografica? Una checklist? Un codice sconto?

#4 Immagini o Video?
immagini video marketing

Per rendere il tuo annuncio efficace, rendendolo interessante agli occhi del tuo pubblico colpendo la sua attenzione, devi curare in particolar modo la sua parte visuale.

Ma cosa devi usare nel tuo annuncio? Un’immagine? Un video? Un carosello?

#5 Come sfruttare il Retargeting

retargeting facebookUno degli strumenti più interessanti di Facebook è il Retargeting. In altre parole, comunicare con persone che già ti conoscono (gli iscritti alla tua mailing list, i visitatori del tuo sito web, chi ha interagito con la tua Pagina Facebook, ecc).

In questo modo potrai pagare molto meno le conversioni e vendere il tuo prodotto o servizio direttamente su Facebook (a persone che già ti conoscono).

#6 Non sprecare soldi con i test
test facebook

A meno di non essere molto fortunati, le campagne che realizziamo con Facebook Ads non vanno bene immediatamente.

Dobbiamo, quindi, testare continuamente per trovare l’alchimia perfetta: quale titolo è migliore? Meglio un’immagine o un video? Quale di questi due pubblici converte di più?

Questi elementi “base” (in realtà, per creare campagne di successo devi fare tante altre cose) sono necessari per creare la tua campagna con Facebook Ads.

Hai, quindi, due soluzioni:

1. Acquistare libri e videocorsi e partecipare a eventi dal vivo, webinar o usufruire della mia attività di consulenza per imparare a fare tutto questo da solo (ci vorranno molti anni per scoprire tutti  i “segreti” di Facebook)

2. Affidarsi a qualcuno che svolga tutto il lavoro per te facendoti ottenere i risultati che desideri in maniera molto più veloce ed efficace.

Se è questo quello che stai cercando, inviami una mail indicando:

– il tuo nome e cognome e la tua mail

– l’url del tuo sito web e della tua Pagina Facebook

– il numero di iscritti alla tua Pagina e se hai già un Bot operativo (ed, eventualmente, quante persone si sono iscritte)

– quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere

– da quale tipo di prodotti o servizi è composto il tuo business

– se hai già un Funnel

– il tuo budget mensile per la pubblicità su Facebook

Ti risponderò entro 48 ore con una strategia di base e il mio preventivo.

Alcune Testimonianze di chi l’ha provato

Data la vastità di Facebook ADS mi è capitato più volte di perdermi nei meandri del pannello per la gestione inserzioni e più nello specifico sulle tante funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma stessa.

Avevo bisogno di un modello snello e asciutto da utilizzare come framework di lavoro da seguire step by step e con KPI utili per monitorare il mio business.

Rodolfo con la sua pacatezza, unita alla sua esperienza, è stato in grado di aiutarmi e supportarmi in ogni fase: dall’acquisizione dei contatti fino alla conversione finale in clienti effettivi.

Amerigo Casadei

Digital Fitness Marketing, www.toppersonaltrainer.net

Non sapevo bene come districarmi nella gestione di Facebook Ads, fino a quando non ho conosciuto Rodolfo: persona preparata e molto disponibile.

Grazie al suo aiuto, sono a raddoppiare le vendite del mio libro “Investire con Successo” e aumentare la mia visibilità e autorevolezza nella mia nicchia di mercato.

Alberto Camuncoli

Investitore finanziario, www.investireconsuccesso.com

Mi sono affidato alla consulenza di Rodolfo per creare una campagna con Facebook Ads.

Rodolfo è stato in grado di sopportarmi nel modo migliore, analizzando e valutando le scelte più opportune da fare. Il tutto permettendomi di massimizzare la resa dell’investimento fatto.

Umberto Miletto

Personal Trainer, www.umbertomiletto.com

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