Social Media Marketing Funnel

Vuoi trovare persone interessate ai tuoi prodotti e servizi?

Vuoi scoprire come promuovere con efficacia la tua attività sui Social Network?

Vuoi riuscire a comunicare nella maniera giusta con la Tua Community?

Se hai risposto sì a tutte le domande, allora sei nel posto giusto.

Siamo i primi in Italia ad adottare il Sistema PSFS (Performance System Funnel Strategy) . Un sistema che sviluppa strategie di Performance Marketing applicato ai social network e ai funnel.

Se ancora non hai letto il nostro sistema di funnel marketing, puoi leggerlo qui

Altrimenti, continua a leggere…

Uno dei maggior pregi di Internet è che TUTTO è misurabile. Tracceremo, quindi, i risultati di ogni campagna attraversso precisi strumenti di analisi per il tracciamento di click visite e registrazioni e vendite (se vendi prodotti o servizi all’interno del tuo sito web).

Ecco quali sono le metriche che analizzeremo per quanto riguarda la gestione dei Social Network:

Link ai post

Commenti

Condivisioni

Queste metriche serviranno per valutare la reale interazione del pubblico che segue la tua pagina con i contenuti che pubblichi ed è la base di partenza per la creazione di una Community attiva.

Ma perché dovresti stare sui Social?

Tutti i miei concorrenti sono sui Social… ci devo stare anche io“… Beh… se hai mai detto queste parole, prenditi qualche minuto per leggere questa pagina, e scoprirai perché stai sbagliando nel tuo marketing e nella tua strategia sui Social Media…

Se sei un imprenditore o un libero professionista devi fare marketing sui Social… non perché ci stanno tutti, ma per renderli una concreta risorsa per la tua attività.

Una presenza professionale su Facebook e su Instagram (ma anche su Pinterest o su Linkedin… in base al pubblico a cui ti rivolgi), ti permetterà di raggiungere diversi e vari obiettivi:

– Integrare il tuo Marketing aziendale “tradizionale”

– Creare una Community di persone interessatei ai tuoi contenuti e ai tuoi prodotti o servizi

– Vendere direttamente i tuoi prodotti e servizi

La gran parte dei tuoi concorrenti, è vero, sta sui social, ma non fa marketing. Quanti gestiscono la propria Pagina e il proprio Gruppo Facebook o il proprio profilo Instagram in maniera professionale, individuando il pubblico giusto e i propri obiettivi di business, condividendo contenuti di valore, creando interazione con chi li segue?

Te lo dico io quasi nessuno…  la maggior parte delle pagine dei liberi professionisti o dei piccoli imprenditori (ma anche di grandi Brand, ti assicuro) sono piene di offerte su offerte su offerte…

… ma se le persone non ti conoscono, se non dimostri quello che puoi dare loro, se non li aiuti in una loro difficoltà… perché dovrebbero seguirti (e comprare da te)?

Per questo motivo, hai bisogno di professionisti che ti permettano di analizzare le metriche fondamentali (Like ai post, Commenti, Condivisioni) che serviranno per valutare la reale interazione del pubblico che segue la tua pagina con ciò che pubblichi e sarà la base di partenza per la creazione di una Community attiva.

I Passi per una Strategia di Social Media Marketing di successo

Servizio di Social Media Marketing

Controlla se hai realizzato i 6 Step

Questi sono i 6 passaggi obbligatori per un efficace marketing sui Social, creando un seguito di persone appassionate che  condividano i tuoi contenuti.

Inizia da quì!

Per Espandere ogni step usa l’icona (+) che trovi di lato…

#1 Trova il tuo Target

target marketing su facebook

Per creare una Community sui Social Media, devi innanzitutto decidere da chi è composto il tuo target.

In altre parole, chi sono le persone che potrebbero essere interessate ai tuoi prodotti o servizi che vendi online.

Quanti anni hanno? Che lavoro fanno? Quali problemi o desideri puoi risolvere loro?

#2 Quali sono i tuoi Obiettivi

obiettivo Tutti noi siamo sui Social, ma ci siamo per motivi diversi (incrementare la nostra visibilità, aumentare i nostri contatti, vendere i nostri prodotti e servizi.). Dopo aver chiarito a chi vuoi parlare (chi è il tuo pubblico), devi quindi identificare anche quali sono gli Obiettivi della tua presenza sui Social Media. Vuoi aumentare i “Mi piace” sulla tua Pagina Facebook o del tuo profilo Instagram? Vuoi avere commenti e condivisioni dei tuoi post? Vuoi creare interazione attraverso i Gruppi Facebook?

#3 Quali contenuti condividere

content marketing La maggior parte delle Pagine e dei Gruppi Facebook e dei profili Instagram degli imprenditori e dei liberi professionisti sono un insieme di “Compra qui“, “Il mio prodotto è il migliore“, “Non te lo puoi perdere assolutamente“… Ma siamo sicuri che questa sia la scelta migliore? Perché le persone entrano ogni giorno sui Social Media? Per trovare le tue “offerte irresistibili” o, piuttosto, per leggere contenuti interessanti, utili  e divertenti? Perché, se è così, oltre alle tue offerte, non condividi con il tuo pubblico anche contenuti che possano aiutarli e che dimostrino il tuo valore e aumentino la tua Autorevolezza?

#4 I Social NON sono Gratis

statistiche facebook

Molte false informazioni (la cosiddetta “fuffa“) che hai letto in giro, forse ti hanno fatto credere che promuoversi sui Social è gratis.

Ti devo dare, purtroppo, una brutta notizia… NON È VERO!

Certo, puoi iscriverti a Facebook, a Instagram, a Linkedin in modo completamente gratuito… ma ti faccio una domanda: che senso ha creare contenuti interessanti e coinvolgenti, se poi non li vede nessuno?

E questo è. purtroppo, ormai quello che succede: con la portata organica (cioè non a pagamento) che viene vista da una parte infinitesimale della tua Community (su Facebook, per esempio, sotto il 10%).

Per questo motivo e per non sprecare soldi inutilmente, devi cercare di pagare la pubblicità il meno possibile e ogni contenuto sponsorizzato deve avere sempre un obiettivo di business e portarti un ritorno economico.

#5 Come vendere sui Social

vendere su facebook Quante volte hai letto sui siti dei più importanti Social Media Manager, italiani e non, che “sui Social non si può vendere“? Beh… certo… se non fai altro che promuovere te stesso, il tuo brand o i tuoi prodotti… non solo non venderai nulla ma nessuno ti seguirà. Se invece hai dimostrato quello che vali, condividendo contenuti di valore e creando una Community appassionata che ti segue e apprezza quello che gratuitamente hai donato loro… allora i Social Media sono il luogo ideale per vendere il tuo prodotto o servizio. In particolar modo, se deciderai di usufruire della pubblicità di Facebook e di Instagram, dove potrai usare lo strumento del Retargeting (con cui inviare il tuo messaggio pubblicitario solo a chi già ti conosce).

#6 Controlla le Statistiche

statistiche facebook

Quanti like ricevi ogni mese la tua Pagina? Quanti follower ti seguono su Insagram? Quanti utenti interagiscono con i tuoi contenuti? Il tuo pubblico apprezza maggiormente le immagini o i video? E vi sono differenze tra i vari Social Media che utilizzi?  Questi e altri dati sono essenziali per comprendere quali risultati stai raggiungendo sui vari Social che utilizzi e cosa devi fare per migliorare.

Questi sono i primi passi per una strategia efficace per il tuo Marketing sui Social Media. Solo in questo modo potrai iniziare a diventare Autorevole e creare la tua Community.

Per fare tutto questo hai due soluzioni:

1. Usufruire della nostra attività di consulenza per imparare a fare tutto questo da solo

2. Affidarsi a noi per svolgere al tuo posto tutto il lavoro e aiutandoti a ottenere i risultati che desideri in modo molto più veloce ed efficace.

Se è questo quello che stai cercando, clicca il pulsante qui in basso.

Ti risponderemo entro 48 ore con una strategia di base e il nostro preventivo.

 

Alcune testimonianze di chi ha provato i nostri servizi

Avevo nozioni non sistematiche di marketing per le mie attività online (prevalentemente di scrittura): Rodolfo e Silvia mi hanno fornito quello che mi occorreva, una guida chiara, passo passo, per impostare le mie strategie di acquisizione di competenze specialmente nell’uso dei social.

Rodolfo e Silvia mi hanno guidato a risolvere il problema più grande che incontro quando scrivo letteratura (e non testi accademici): quello di crearmi una community “fuori” dal target professionale.

Lidia Beduschi

Scrittrice, Brand

Volevo far conoscere il mio videocorso attraverso Facebook.

Ho deciso, quindi, di affidarmi a Rodolfo e Silvia. Sono riuscita a chiarire i miei dubbi su Facebook e a muovermi con più dimestichezza, evitando errori da principiante.

Annalisa Vasquez

Visual Designer, www.kalaillustrations.com

Il mio problema più grande era farmi conoscere sui Social. Non avevo la più pallida idea di cosa e come fare. Mi sono iscritta a Facebook solo nel giugno 2017, dopo aver pubblicato il mio libro.

Utilizzo tutte le strategie che Rodolfo e Silvia mi hanno insegnato e seguo tutti i loro video. Sono sempre molto utili.

Barbara Gisser

Insegnante di sostegno, www.barbaragisser.com

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